Succo orange power

Mentre le giornate si allungano sempre di più, io vado avanti coi miei esperimenti con la ritrovata centrifuga. Mescolando un po’ a caso quello che ho trovato sono riuscita ad ottenere il succo orange power, da me chiamato così per l’energia che mi ha infuso dopo essermelo bevuto. E per il colore arancione ovviamente.

Ricco di antiaossidanti e di vitamina C, ha un sapore decisamente dolce, per cui vi garantisco che non sentirete il bisogno di aggiungere nessun tipo di zucchero. Per questo motivo penso che prossimamente lo farò provare a Gu, magari senza dirgli che contiene carote e finocchio, ma mentendo spudoratamente sugli ingredienti.

Essendo un succo è ovviamente facilissimo da preparare, basta pulire tutta la frutta e la verdura ed infilarla nella centrifuga. Potete assaporarlo a colazione, per iniziare bene la giornata, oppure per merenda, quando c’è quel bisogno di un po’ di energia in più. Personalmente lo trovo così fresco e dissetante che lo servirei anche come bevanda analcolica ad un aperitivo con gli amici, magari in terrazza.

Succo orange power
ingredienti per 1 persona:
  • 2 finocchi
  • 1 mela
  • 1 carota
Preparazione

Pelate la mela e la carota, pulite il finocchio e tagliate tutto quanto a pezzetti. Mettete nella centrifuga, mescolate bene e gustate subito.

Buon succo orange power!

Succo orange power
Read more