Vermicelli di riso saltati in padella

Giorno dopo giorno mi rendo conto del fatto che non riuscirò mai a pubblicare lo stesso numero di ricette di quando non lavoravo. Nonostante mi fossi ripromessa di non perdere colpi ne ho persi moltissimi e non riesco a stare dietro a tutto. Lapidatemi, me lo merito. A questo punto sono di fronte a due possibilità: mollare del tutto o pubblicare quello che riesco quando ci riesco, confidando in tempi più rosei in cui sarò riuscita a migliorare le mie doti organizzative. Se vogliamo dirla tutta ci sarebbe anche una terza opzione: mollare il blog e catalizzare tutto solo su Instagram, cosa che dimezzerebbe i tempi di realizzazione ma che causerebbe un attacco di cuore alle 4 persone che leggono assiduamente questo blog (ciao mamma, ciao Ariella, ciao 2 sconosciuti silenziosi). Se non ve ne siete accorti sto chiedendo l’aiuto del pubblico. Che faccio? Faccio i vermicelli di riso saltati in padella intanto, che sono buonissimi e fanno venire il buonumore.

Verdurine croccanti, una giusta dose di curry ed un po’ di latte di cocco, basterà questo per avere un piatto sano, leggero, ma con un gusto ed un profumo veramente incomparabili. Ah, si prepara in un attimo, devo dire altro per convincervi?

vermicelli di riso saltati in padella
Ingredienti per 2 persone:
  • 120 gr di vermicelli di riso
  • 1 carota
  • 1 zucchina
  • 80 ml di latte di cocco
  • 1 cucchiaino di curry
  • sale
  • olio evo
Preparazione

Lavate le verdure, pulitele e tagliatele a striscioline, poi fatele salare a fuoco alto in una padella con un cucchiaio d’olio ed un pizzico di sale.

Sciogliete il curry nel latte di cocco.

Cucinate i vermicelli seguendo le istruzioni sulla confezione, scalateli, poi fateli saltare in padella con le verdure. Aggiungete il latte di cocco, fate asciugare qualche istante e servite i vermicelli di riso saltati in padella.

Buon profumo!

Vermmicelli di riso saltati in padella