Chips di zucchine al curry

Forse ormai avrete capito che ho una lievissima dipendenza dalle zucchine, in casa non mancano mai e le trovo irresistibili fatte in qualsiasi modo: grigliate, al forno, ripiene… non ne ho mai abbastanza e… mi fermo perchè i doppi sensi sono dietro l’angolo.

Queste chips sono leggere, senza glutine perchè ho utilizzato farina di riso, gustose, semplicissime da preparare e perfette come antipasto o per accompagnare un aperitivo. Potete utilizzare le spezie che preferite, io trovo che il curry doni un profumo veramente invitante.

Chips di zucchine al forno

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 zucchina
  • farina di riso (qualsiasi farina va bene)
  • curry
  • sale
  • olio evo

Preparazione

Lavate le zucchine, togliete le estrimità e tagliatele a rondelle molto sottili aiutandovi con una mandolina.

In una ciotola mescolate un po’ di farina col curry ed il sale, quindi immergetevi le fette di zucchine e disponetele su una leccarda rivestita di carta da forno.

Aggiungete un filo d’olio e cucinate in forno statico preriscaldato a 200 gradi per una decina di minuti.

Sfornate. Potete servire queste chips sia calde che a temperatura ambiente, vi dico solo che una tira l’altra.

Buoni stuzzichini!

Chips di zucchine al forno
Read more